Sono stati appaltati i lavori di manutenzione e sistemazione del parco della Resistenza in viale Repubblica a Oristano.
Un progetto da oltre 36 mila euro che comporta sia interventi infrastrutturali, sia di verde pubblico.
Le operazioni riguarderanno lo svuotamento e la pulizia del laghetto dove vivono le anatre. Le pareti e i fondo saranno tinteggiati e sarà disostruita la condotta di scarico, che verrà spostata da viale Repubblica a via Carpaccio.
“L’intervento straordinario mai fatto prima”, spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Gianfranco Licheri, “servirà per avere un livello e una qualità delle acqua consone agli attuali canoni”.
Sarà sostituita anche la recinzione, dalla quale ultimamente le anatre riuscivano a uscire, finendo, come avvenuto in alcune circostanze, morte investite. Nuovo recinto anche nell’area cani.
Le tre fontanelle presenti nel parco saranno rimesse in esercizio e sarà anche risistemata la siepe perimetrale. Il parco accoglierà anche nuove piantumazioni. Questi ultimi interventi dipenderanno dalla disponibilità di risorse.
“Cercheremo di intervenire per recuperare parti di siepe mancanti”, seguita Licheri, “con pitosforo e rosmarino”.
Ad aggiudicarsi i lavori la Ditta Edilizia Loi di Loi Fabrizio Srl di Elmas.
“Speriamo di poter far partire le operazioni di manutenzione entro il prossimo autunno”, conclude l’assessore all’Ambiente, “il periodo più indicato per lavori di questo tipo”.
Giovedì, 30 luglio 2020
Cancellata che chiuda i giardini pubblici nelle ore notturne? No vero? Meglio che proseguano le devastazioni notturne (Come se non bastassero quelle diurne)