Messe e pane benedetto per la festa di Santa Chiara a Oristano

Le celebrazioni nella chiesetta del centro storico condizionate dall'emergenza coronavirus

Nella storica chiesetta di Oristano anche quest’anno si svolgeranno le celebrazioni religiose in onore di Santa Chiara. Dal 2 al 12 agosto verranno celebrate le sante messe e in occasione delle funzioni verrà distribuito il pane benedetto, in ricordo del miracolo compiuto dalla Santa.

In conseguenza delle disposizioni sanitarie relative al Covid-19, per accedere alla chiesa e partecipare così alle funzioni religiose, è necessaria la prenotazione, chiamando al numero di cellulare 342 3690851.

Ecco il calendario delle sante messe: da domenica 2 agosto a domenica 9 agosto, alle 21, si terranno la santa messa e la novena di Santa Chiara; in particolare domenica 2, alle 21 ci sarà la santa messa del Perdono d’Assisi per ottenere l’indulgenza plenaria.

Lunedì 10 agosto, alle 21, si svolgerà invece la santa messa “In Transitu”, in ricordo del transito di Santa Chiara; martedì 11 agosto, sia alle 9 e sia alle 21, si celebrerà la santa messa; infine, mercoledì 12 agosto, alle 21, verrà celebrata la santa messa di ringraziamento per parenti, amici, benefattori vivi e defunti.

Giovedì, 30 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome