Un fine settimana quello appena trascorso che ha visto la borgata di Torre Grande, tra le mete della provincia più “ambite” e raggiunte dalle persone che hanno così deciso di trascorrere nel lungomare oristanese il loro weekend. Finita la “festa” però, ciò che resta, a quanto pare, è anche il segno di inciviltà e sporcizia.
Nelle foto scattate da una lettrice e che pubblichiamo le condizioni di una parte di spiaggia di Torre Grande, ieri mattina alle 9. Diversi i rifiuti abbandonati, da lattine e bicchieri di plastica lasciati a terra e spazzatura varia, probabile resto delle due notti “brave”.
“L’inciviltà fa da padrona”, ci scrive la lettrice, “ma il Comune di Oristano dovrebbe vigilare anche sui gestori dei locali affinché tengano pulite le aree adiacenti e renderle così fruibili anche ai bagnanti, in particolare ad anziani e bambini”.
Rifiuti e incuria sono stati segnalati anche nei pressi dei pontili: “Questo e molto più si trova al secondo e terzo pontile”, scrive una seconda lettrice, a corredo delle foto che pubblichiamo.
Lunedì, 27 luglio 2020
Che vergogna
Vergogna… una mano sulla coscienza…possibile che ci debbano essere vigili dappertutto… non è possibile..