In Serie B c’è un terzino di Zeddiani che sogna la promozione in A. Si chiama Simone Pinna, ha 22 anni, gioca nell’Empoli, ma è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari.
Ad agosto dell’anno scorso Pinna ha anche esordito in rossoblù, in Coppa Italia contro il Chievo Verona e in campionato contro il Brescia. A gennaio però il club sardo ha preferito mandarlo in prestito nella serie cadetta.
L’avventura toscana non è partita col piede giusto. Inizialmente il laterale destro ha fatto tanta panchina, ma a giugno, dopo la ripresa del campionato, ecco finalmente l’esordio da titolare contro il Pescara, poi altre tre presenze da subentrato ad Ascoli, in casa contro l’Entella e fuori contro la Salernitana.
L’Empoli, decimo in classifica, è a due punti dall’ottavo posto, l’ultimo che dà accesso al primo turno dei playoff.
Domani sera i toscani chiuderanno la stagione regolare a Livorno. La formazione di Pasquale Marino può ancora strappare un pass per la post-season. Per tenere vivo il sogno Serie A, gli azzurri dovranno però vincere il derby e sperare in un passo falso di almeno due squadre tra Salernitana, Frosinone, Pisa e Chievo.
Giovedì, 30 luglio 2020