spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Simone Pinna sogna lo sbarco in serie A con il suo Empoli

Il terzino destro di Zeddiani guarda ai playoff promozione

Simone Pinna – Instagram @empoli_fc_official

In Serie B c’è un terzino di Zeddiani che sogna la promozione in A. Si chiama Simone Pinna, ha 22 anni, gioca nell’Empoli, ma è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari.

Ad agosto dell’anno scorso Pinna ha anche esordito in rossoblù, in Coppa Italia contro il Chievo Verona e in campionato contro il Brescia. A gennaio però il club sardo ha preferito mandarlo in prestito nella serie cadetta.

L’avventura toscana non è partita col piede giusto. Inizialmente il laterale destro ha fatto tanta panchina, ma a giugno, dopo la ripresa del campionato, ecco finalmente l’esordio da titolare contro il Pescara, poi altre tre presenze da subentrato ad Ascoli, in casa contro l’Entella e fuori contro la Salernitana.

L’Empoli, decimo in classifica, è a due punti dall’ottavo posto, l’ultimo che dà accesso al primo turno dei playoff.

Domani sera i toscani chiuderanno la stagione regolare a Livorno. La formazione di Pasquale Marino può ancora strappare un pass per la post-season. Per tenere vivo il sogno Serie A, gli azzurri dovranno però vincere il derby e sperare in un passo falso di almeno due squadre tra Salernitana, Frosinone, Pisa e Chievo.

Giovedì, 30 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE