spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Il bardo e la regina, ospiti illustri questa sera per “Voci del tempo”

La rassegna “Voci del tempo” prosegue stasera – venerdì 7 agosto – alle 21 con il terzo appuntamento, dedicato a William Shakespeare. Apertura con alcuni brani da “Il Bardo e la Regina”, letti da Paola Aracu. Anna Maria Capraro invece dialogherà con Paola Zannoner, autrice pluripremiata e vincitrice del Premio Strega 2018, e insieme presenteranno “Il Bardo e la Regina”. A conclusione della serata ci sarà la proiezione del balletto “Dream” (regia di Lindsay Kemp), ripresa parziale e corretta del “Sogno di una notte di mezza estate” e variazione provocatoria della commedia di Shakespeare.

Il festival si concluderà domani con una serata dedicata a Sergio Atzeni; l’incontro inizierà con le letture di alcuni passi delle opere dello scrittore sardo, a cura di Paola Aracu. Franciscu Sedda, insieme a Simona Scioni, presenterà “Il sogno del falco. Il codice nascosto nell’opera di Sergio Atzeni”. A chiudere l’ultimo incontro sarà la proiezione di “Bellas Mariposas”, film di Salvatore Mereu.

Tutti gli incontri, che si svolgono nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni a Oristano, in via Cagliari, inizio alle 21. Il festival è inserito nella programmazione della IX edizione di “Leggendo ancora insieme”, rassegna letteraria ideata e realizzata dall’associazione Culturale Heuristice patrocinata dalla Regione Sardegna e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Oristano.

Tutti gli incontri si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure di sicurezza. È consigliato arrivare con un po’ di anticipo per la registrazione dei presenti e far sì che la serata inizi puntuale. È possibile prenotare i posti per partecipare all’evento chiamando il numero 0783/71722.

Venerdì, 7 agosto 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE