Quel cumulo di rottami anneriti sul marciapiede di Torre Grande sono ciò che resta della sua bancarella, una delle tante. L’ha distrutta un incendio che ha spaventato la borgata, questo pomeriggio.
Erano tutti gli averi di quel piccolo uomo di origine straniera che tante volte e in tanti hanno visto vendere tessuti e collanine.
Con gli occhi colmi di lacrime si è allontanato per raggiungere l’ospedale di Oristano: è rimasto ustionato nel tentativo disperato di salvare quei suoi pochi averi.
Un’immagine che ha commosso tutti e che subito ha fatto scattare un catena di solidarietà. I dirimpettai si sono adoperati per raccogliere qualche soldo, per assicurargli un aiuto a lui che ha perso quasi tutto.
“Si sono fatti avanti in diversi”, ha detto Antonio Locci, dell’onlus La Casa del Sole. L’associazione, da sempre in prima linea per aiutare le persone in difficoltà, si adopererà anche stavolta. Chi può si faccia avanti.
Martedì, 4 agosto 2020
Io sono una persona molto altruista e generosa, ma questa persona non merita l’aiuto che gli state dando o che vorreste dargli..
In che senso? Perché no? Che ha fatto di male?