spot_img
venerdì, Febbraio 7, 2025

A Oristano un banchetto del M5S per spiegare il sì al taglio dei parlamentari

Domani in piazza Roma dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 sarà presente il consigliere regionale Alessandro Solinas

Sabato 12 settembre il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Alessandro Solinas sarà a Oristano per incontrare i cittadini e spiegare le ragioni del sì al referendum costituzionale del 20 e 21 settembre. Il banchetto del M5S sarà in piazza Roma dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

“Spiegheremo ai cittadini le ragioni di una riforma di cambiamento che lascia invariata la rappresentanza”, sottolineano Solinas e gli altri consiglieri regionali pentastellati, Desirè Manca, Michele Ciusa e Roberto Li Gioi, “senza toccare gli equilibri della Costituzione, come invece facevano le controriforme del 2006 varate da Berlusconi e nel 2016 da Renzi, entrambe bocciate dai cittadini”.

Il Movimento 5 Stelle sarà presente anche a Cagliari, Olbia e Sassari. “L’occasione di incontrare in piazza i cittadini”, proseguono i consiglieri regionali, “servirà anche a raccontare le tante leggi approvate e le iniziative di risparmio di costi della politica messe in campo in questi anni dal Movimento 5 Stelle, che – ricordiamo – ha rinunciato a oltre 113,7 milioni di euro, restituendoli”.

I consiglieri regionali dei 5 Stelle chiamano a raccolta elettori e simpatizzanti. “Da circa trent’anni si sente parlare della necessità di riduzione del numero dei parlamentari, ma soltanto il Movimento 5 Stelle poteva riuscire a portare avanti questo obiettivo, in quanto unico Movimento veramente libero. Il momento è epocale”, concludono i rappresentanti pentastellati sul territorio, “non possiamo perdere questa occasione”.

Venerdì, 11 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE