Bonus asilo nido: il Comune chiede una proroga per le domande e l’estensione alle strutture private

Da Oristano due proposte alla Regione per evitare discriminazioni

Giochi all’asilo nido

Una proroga per l’invio delle domande del bonus nido e l’allargamento della platea anche ai genitori che iscriveranno i proprio figli negli asili nido privati. Arrivano da Oristano due richieste per la Regione Sardegna. Le ha fatte la 2° Commissione consiliare (che si occupa fra l’altro di servizi sociali e pubblica istruzione) durante l’ultima riunione. A farsi portavoce delle due richieste l’assessore comunale ai Servizi sociali, Carmen Murru.

“Attualmente la scadenza è fissata per il 24 settembre”, spiega il presidente della Commissione, Antonio Iatalese, “ciò significa che di fatto sono escluse dal contributo le famiglie che saranno chiamate in seguito alla rinuncia di altre”.

Antonio Iatalese

“Per questa ragione”, continua Iatalese, “abbiamo proposto che la scadenza venga spostata al 31 di ottobre”.

“Riteniamo inoltre corretto estendere anche alle famiglie che iscrivono i figli alle strutture private la possibilità di accedere al contributo. Ma siamo consci che questa richiesta, al contrario della precedente, possa essere di più difficile attuazione in tempi brevi, in quanto richiederebbe la discussione in Consiglio regionale”.

Mercoledì, 9 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome