martedì, 25 Febbraio, 2025

Il selfie delle “sardine in scatola”. Per gli studenti pendolari continuano rischi e disagi sui mezzi pubblici

L'ennesima denuncia da parte di un passeggero sulla tratta da Oristano a Laconi

La foto-testimonianza scattata dallo studente sul bus dei pendolari

“Ogni giorno la stessa storia!”. Così esordisce l’ennesimo studente pendolare che denuncia le condizioni in cui si è costretti a viaggiare ogni giorno sui mezzi pubblici dell’Arst, per andare a scuola a Oristano. E lo fa con una foto/selfie scattata da lui, ieri, sulla tratta Oristano – Laconi delle 12:40.

“Dovremmo essere tutelati”, spiega lo studente, “soprattutto in questa situazione di emergenza, ma proprio coloro che si chiamano responsabili dell’Arst fanno partire interi pullman con ragazzi ammassati, sia nei posti a sedere sia nei corridoi dei bus, dove le distanze di sicurezza non vengono affatto rispettate”.

Sempre ieri, il giovane racconta di essere stato testimone dell’indifferenza di un controllore: “Ha scrutato l’ammasso di studenti stipati nel bus”, afferma lo studente, “e ha urlato a posto! all’autista, come cenno per poter partire e iniziare così il viaggio di rientro delle sardine in scatola!”.

Mercoledì, 30 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE