Restano ancora chiusi gli asili nido comunali di Oristano, nelle sedi di via Satta, via Libeccio e le sezioni primavera di viale Diaz e via Campania. In questi giorni gli uffici comunali stanno contattando le famiglie per conoscerne le intenzioni in merito alla volontà di confermare la frequenza di propri figli.
“Alcuni rinunciano per paura”, spiega Antonio Iatalese, presidente della Commissione consiliare, che proprio nei prossimi giorni si riunirà per affrontare l’argomento.
“Siamo in attesa di ricevere le direttive del Governo”, aggiunge Iatalese. “È fondamentale capire quale sarà il rapporto educatore – numero di bambini e se sarà ridotta la platea dei beneficiari”.
“Noi comunque siamo pronti”, continua Iatalese, “già a maggio abbiamo dato gli indirizzi, anche attraverso l’istituzione di un tavolo tecnico, per rendere più fruibili gli spazi, con percorsi differenziati di ingresso e uscita”.
“Durante le prossime riunioni di Commissione”, conclude Iatalese, “non escludo dei sopralluoghi per analizzare lo stato dei lavori”.
Giovedì, 3 settembre 2020