Veliamoci protagonista con gli Hansa 303 agli Italiani Classi Olimpiche

Nelle acque del golfo di Follonica bene i singoli, tanta sfortuna invece per i doppi

Foto Veliamoci Asd

Gli equipaggi oristanesi di Veliamoci hanno raccolto un primo e un secondo posto nella categoria singoli nella classe Hansa 303 ai Campionati Italiani Classi Olimpiche conclusi ieri a Follonica.

La vittoria del singolo è andata a Francesca Ramazzotti, socia e aiuto-istruttore di Veliamoci, in gara con le insegne del circolo Fraglia Vela di Desenzano. Alle sue spalle grande protagonista il presidente di Veliamoci, Maria Cristina Atzori; settimo posto invece per Noemi Jacob.

Campionato in crescendo per i doppi, penalizzati da due “non partiti” nella prima giornata. Un terzo, un quarto posto e la vittoria dell’ultima prova di domenica hanno permesso a Chiara Capriotti e Maria Cristina Atzori di chiudere ottave, subito davanti ad Alessandro Onali e Francesca Ramazzotti. Antonella Rizzuto e Noemi Jacob sono arrivate sedicesime.

Le giornate di Follonica sono state caratterizzate dall’instabilità metereologica e da un campo difficile. Archiviati gli Italiani Classi Olimpiche, Veliamoci pensa già al Mondiale Hansa 303 in programma nel 2021 a Palermo.

Lunedì, 21 settembre 2020

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome