spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Coronavirus: test a campione nelle scuole e tamponi nelle case di cura di Oristano

Il sindaco Lutzu: "L'allerta è massima e stiamo agendo con azioni mirate dove necessario"

Giovedì, 8 ottobre 2020

Test a campione nelle scuole e tamponi nelle case di cura e di riposo di Oristano. Sono le azioni messe in campo dal Comune in collaborazione con l’Assl-Ats, per combattere il coronavirus.

Oltre all’Istituto di Riposo del Rimedio Santa Maria Bambina, dove sono stati accertati 5 casi positivi, le analisi per l’accertamento di eventuali contagi del virus sono state eseguita nell’Istituto “Eleonora d’Arborea”, in via Vandalino Casu.

“L’allerta è massima”, spiega il sindaco Andrea Lutzu, “stiamo rispondendo a ogni richiesta, con interventi mirati e lavorando in autonomia per prevenire: come per esempio con l’ordinanza sull’obbligo della mascherina, firmata diversi giorni prima di quella del governo”.

Andrea Lutzu

Per ora Lutzu esclude l’organizzazione di test antigenici sulla popolazione: “Se sarà necessario, potremmo valutare di pianificarli, naturalmente in accordo con Ats”.

“Oristano ha 34 mila abitanti”, continua il sindaco, “allo stato attuale sarebbe solo un aggravio per i sanitari, già oberati di lavoro, in termini di impegno e denaro”.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE