Mercoledì, 14 ottobre 2020
Prende il via il calendario invernale per l’ecocentro mobile di Oristano. Sarà valido fino al prossimo 31 marzo.
Il camion con operatore che settimanalmente gira quartieri cittadini e le frazioni per il conferimento di particolari rifiuti sarà a Torre Grande tutti i lunedì, dalle 7 alle 10.
Tappa anche a Donigala nel primo giorno della settimana, ma con orario dalle 10.15 alle 13.15.
A Oristano, l’ecocentro sarà a Torangius, in piazza Baden Powell, il primo e il terzo martedì del mese, la mattina dalle 7 alle 10.
Nelle stesse giornate, dalle 10.15 alle 13.15 si sposterà a Sa Rodia, in viale Leone XIII.
Il secondo e il quarto martedì di ogni mese l’ecocentro farà tappa a Massama, dalle 7 alle 10. Nelle stesse giornate si sposterà a Nuraxinieddu, dalle 10.15 alle 13.15.
Tutti i mercoledì, dalle 9 alle 12, sarà a Silì. Sarà a San Quirico, la nuova tappa attiva dal mese di luglio, il secondo sabato del mese, dalle 9 alle 12
Il conferimento nelle altre zone resta invariato.
Il conferimento avviene con nella massima sicurezza: l’operatore è munito di guanti e mascherina.
Si possono conferire all’Ecocentro mobile le normali frazioni merceologiche del rifiuto: umido, carta, plastica, vetro/lattine, rifiuti urbani pericolosi, imballaggi, ingombranti, beni durevoli e RAEE. Inoltre è possibile conferire oli minerali esausti, oli vegetali, batterie e accumulatori, lampade al neon, prodotti del fai da te, toner e cartucce per stampanti, tessili e indumenti usati, sfalci verdi (piccole quantità), purché opportunamente confezionati. Non è assolutamente consentito, invece, conferire il rifiuto secco residuo.
I rifiuti possono essere conferiti anche all’ecocentro fisso di via Oslo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 12:30 dalle 14:30 alle 18:30; la domenica dalle 9.00 alle 11.00.
Donigala dalle 13,15 alle 13,15 forse si tratta di un errore…
corretto poco dopo la sua segnalazione, grazie
Da quando però? Non l’avete scritto
I nuovi orari sono già in vigore