Ecocentro mobile, al via il calendario invernale in alcune zone di Oristano e nelle frazioni

Sarà valido fino al prossimo 31 marzo

Mercoledì, 14 ottobre 2020

L’ecocentro mobile in servizio

Prende il via il calendario invernale per l’ecocentro mobile di Oristano. Sarà valido fino al prossimo 31 marzo.

Il camion con operatore che settimanalmente gira quartieri cittadini e le frazioni per il conferimento di particolari rifiuti sarà a Torre Grande tutti i lunedì, dalle 7 alle 10.

Tappa anche a Donigala nel primo giorno della settimana, ma con orario dalle 10.15 alle 13.15.

A Oristano, l’ecocentro sarà a Torangius, in piazza Baden Powell, il primo e il terzo martedì del mese, la mattina dalle 7 alle 10.

Nelle stesse giornate, dalle 10.15 alle 13.15 si sposterà a Sa Rodia, in viale Leone XIII.
Il secondo e il quarto martedì di ogni mese l’ecocentro farà tappa a Massama, dalle 7 alle 10. Nelle stesse giornate si sposterà a Nuraxinieddu, dalle 10.15 alle 13.15.

Tutti i mercoledì, dalle 9 alle 12, sarà a Silì. Sarà a San Quirico, la nuova tappa attiva dal mese di luglio, il secondo sabato del mese, dalle 9 alle 12

Il conferimento nelle altre zone resta invariato.

Il conferimento avviene con nella massima sicurezza: l’operatore è munito di guanti e mascherina.

Si possono conferire all’Ecocentro mobile le normali frazioni merceologiche del rifiuto: umido, carta, plastica, vetro/lattine, rifiuti urbani pericolosi, imballaggi, ingombranti, beni durevoli e RAEE. Inoltre è possibile conferire oli minerali esausti, oli vegetali, batterie e accumulatori, lampade al neon, prodotti del fai da te, toner e cartucce per stampanti, tessili e indumenti usati, sfalci verdi (piccole quantità), purché opportunamente confezionati. Non è assolutamente consentito, invece, conferire il rifiuto secco residuo.

I rifiuti possono essere conferiti anche all’ecocentro fisso di via Oslo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 12:30 dalle 14:30 alle 18:30; la domenica dalle 9.00 alle 11.00.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome