spot_img
venerdì, Febbraio 7, 2025

Museo Diocesano, prorogata sino a novembre la mostra Òntos

Propone le opere di Antonello Cuccu

La mostra Òntos\esserci\esserenelmondo è stata prorogata fino a domenica 8 novembre. Allestita nella Galleria principale del Museo Diocesano di Oristano, l’esposizione delle opere dell’artista Antonello Cuccu sarà visitabile il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. 

La mostra offre al visitatore trent’anni dell’attività di Antonello Cuccu, architetto, designer, artista ermeneutico e neorinascimentale, il cui impegno è legato anche alle pregevoli pubblicazioni nel campo della storia dell’arte sarda.

Attraverso oltre 100 lavori esposti, Cuccu racconta gli esisti della sua ricerca, espressione di un sostrato disciplinare eterogeneo, e restituisce una costante ricerca e rivelazione del sé. Nel percorso espositivo si ritrovano i quattro elementi: aria con il volo, terra con l’asino, fuoco con l’amore e acqua con la morte. L’artista propone un archetipo universale attraverso un racconto composto di disegni, tessuti, ceramiche e sculture.

Giovedì, 1° ottobre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE