Lunedì, 19 ottobre 2020
Il sassarese Giovanni Carboni in sella a Rubacuori Baio si è laureato campione sardo di salto ostacoli 2020 al PalaHorse/Hippopark di Golfo Aranci. Il secondo posto è andato a Enrico Carcangiu del circolo ippico Grighine di Siamanna. Chiude il podio Thomas Dastara su Hornet’s, mentre l’oristanese Gianleonardo Murruzzu è arrivato quarto con Cillkeney III. Il cavaliere del circolo ippico Sardinia e Horses è arrivato secondo nel Trofeo Open C130 in sella a Carola. Il primo posto invece è andato a Carboni, in sella a Pashmir.
Carboni ha chiuso in testa la classifica generale grazie al secondo posto ottenuto nella seconda prova, alle spalle di Carcangiu su Toulax, e al secondo posto conquistato nella terza, dietro a Thomas Dastara su Hornet’s Silber.
Nel 1° grado, successo per Juliè Madau (C.I. Monte Oro) in sella a Eduard, davanti al compagno di squadra Gabriele Visca su Courdney. Terzo posto per Andrea Pes su Belidante.
Nel campionato brevetti seniores primo posto di Alessio Zola (Aigi Nuorese) su Legius e in quello Brevetti juniores vittoria di Elena Manca (CI Usignolo).
I Campionati Regionali di salto ostacoli sono stati organizzati dal Circolo Ippico Gli Olivastri, insieme alla Fise Sardegna e al Comune di Golfo Aranci.