Vi piacerebbe fare il presidente di seggio, dalle prossime elezioni? Se avete almeno un diploma, potete presentare una domanda al Comune di Oristano entro il 31 ottobre ed ottenere l’iscrizione all’albo.
La legge prevede alcune limitazioni. Non possono svolgere la funzione di presidente di seggio,
a) coloro che alla data delle elezioni abbiano compiuto il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
c) gli appartenenti alle Forze Armate, se in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Coloro che sono già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio non devono presentare di nuovo la domanda.
I moduli sono a disposizione presso l’Ufficio elettorale e sul sito istituzionale del Comune. Le domande possono essere presentate all’Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle 16 alle 18; per posta, allegando una fotocopia del documento d’identità (farà fede la data di arrivo al Protocollo); tramite e-mail, sempre con fotocopia del documento d’identità, alle caselle protocollo@comune.oristano.it o istituzionale@pec.comune.oristano.it.
Giovedì, 1° ottobre 2020