lunedì, 24 Febbraio, 2025

Anche le Sounds of Freedom oggi online nella rassegna gospel della rinascita

L'iniziativa vedrà la partecipazione di diversi cori gospel provenienti da tutta Italia e Europa

Sabato, 21 novembre 2020

Il Coro gospel femminile di Oristano. Foto Franco Murgia

La musica unisce anche se a distanza. In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, l’appuntamento “virtuale” dedicato al gospel e in programma per oggi pomeriggio, sabato 21 novembre, sembra arrivare al momento giusto.

L’iniziativa “RinascinChorus – la Rassegna della Rinascita corale”, promossa e organizzata dal Chorus Inside International, dal GTM ministries e Sound & Voices Gospel Choir, vedrà la partecipazione delle coriste del Sounds of Freedom Gospel Choir, il coro gospel femminile di Oristano: l’unico coro sardo che aderisce a questa importante iniziativa musicale.

La diretta della rassegna si potrà seguire dalle 16.30 sul canale YouTube o sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Un appuntamento virtuale, dunque, o come dice il titolo stesso dell’iniziativa, una virtual gospel experience che metterà in contatto anime e voci da diverse parti di Italia ed Europa e nella quale sarà presente anche la Sardegna e Oristano.

Non solo musica però. Durante la diretta ci saranno anche interventi da parte dei vari direttori dei cori gospel partecipanti, interviste e riflessioni a tema.

RinaschinChorus – la locandina

Le oristanesi Sounds of Freedom Gospel Choir si esibiranno virtualmente insieme a Sound & Voices Gospel Choir, Sunshine Gospel Choir, Joyful Anthem Gospel Choir, Jubilation Gospel Choir (Livorno), Light Gospel Choir, Free Voices Gospel Choir, Jazz Gospel Alchemy, BruCo Gospel Choir, Coro Gospel Voci x Voi, Thebluevoices Gospelchoir, Coro Gospel Voices’ Power, Al Ritmo Dello Spirito Gospel Choir, The Nightingales Singers Ensemble, GTM Ministries, The Precious Gospel Singers, Jacobs Choir e infine Blowing On Soul.

Sounds of Freedom. Nasce nel 2017, per volontà di un gruppo di persone accomunate dalla passione per il gospel e il canto corale. Attualmente sono guidate da Maria Rosa Romanello e in questi anni sono andate in giro per la città e per la provincia a regalare musica gospel e spensieratezza a chi ne aveva più bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE