Lunedì, 16 novembre 2020
Partono i lavori per la riqualificazione del parco Brigata Sassari di via Solferino, a Oristano, e scattano le limitazioni su traffico e parcheggi nella piazza antistante l’ingresso.
Il progetto di riqualificazione, inserito nel programma di Oristano Est, rivoluzionerà un’area finora poco valorizzata. In particolare, sarà realizzato un edificio di 150 metri quadri: “Servirà come punto ristoro e centro polivalente”, spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Gianfranco Licheri. “Sarà sistemato anche il locale esistente”.
Il progetto, inoltre, preserva l’attuale area riservata ai cani e ne prevede la sistemazione.
I lavori, aggiudicati con un ribasso di circa il 23% sul valore d’asta (435 mila euro), dovranno essere completati entro 430 giorni.
Per consentire le operazioni di riqualificazione, con una ordinanza dirigenziale è stato istituito il divieto di circolazione veicolare e pedonale e la sospensione del servizio parcheggi a pagamento su 11 stalli nella omonima piazza Brigata Sassari. L’ordinanza ha validità fino alla fine del 2021.
Cioè, fatemi capire: quell’obbrobrio di edificio dove vendevano vino non verrà demolito? (Se così fosse, Oristano sarà la solita delusione di sempre!)
Dov’ è questo parco? Dentro la scuola?
Tra via Vinea Regum e piazza Mariano