Giovedì, 26 novembre 2020
Gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Grazia Deledda” di Oristano riprenderanno presto le lezioni in presenza. Alcune classi verranno smistate alle elementari di via Solferino, altre invece andranno alle medie di via Marconi.
Non c’è ancora una data ufficiale, ma il via libera potrebbe arrivare già la settimana entrante. Da sabato potrebbero liberarsi alcune aule della primaria di via Solferino occupate temporaneamente dalla paritaria del Sacro Costato, altre si libereranno in via Marconi.
“Non abbiamo ancora notizie ufficiali”, spiega la dirigente dell’Istituto comprensivo 3, Pasqualina Saba. “Speriamo di poter tornare presto a fare le lezioni in presenza. Una volta liberati i locali”, conclude la dirigente, “saranno necessari due-tre giorni per organizzarci”.
I locali di via Solferino sarebbero praticamente pronti all’uso, qualche accorgimento potrebbe invece essere necessario alle medie di via Marconi.
Lunedì prossimo alcuni rappresentanti del comitato spontaneo per la difesa della scuola di via Santu Lussurgiu incontreranno il sindaco di Oristano Andrea Lutzu.