La Casa di cura Madonna del Rimedio di Oristano riapre i laboratori di analisi per le prestazioni in convenzione. Lo fa in conseguenza della situazione di difficoltà che si è venuta a creare a Oristano e in provincia, dopo la decisione dei laboratori privati Cam e Melis e Ponti che si sono visti costretti ad effettuare solo analisi a pagamento (il budget assegnato dalla Regione per i due presidi è stato esaurito).
La Casa di cura Madonna del Rimedio ha stabilito che gli utenti possano accedere senza prenotazione dalle 7 alle 10 del mattino per effettuare le analisi. Quelli con prenotazione, invece, potranno accedere tra le 11.30 e le 12.30.
“Il tutto nella più assoluta sicurezza”, ha spiegato il direttore generale della Casa di cura Madonna del Rimedio, Mario Alberto Floris. “Disponiamo di un’ampia sala d’attesa di 120 metri quadri dove possono sostare dieci persone. Il punto di prelievo segue le rigide norme di sicurezza sanitaria anti-covid e il nostro personale preposto altrettanto: ogni infermiere eseguirà la sorveglianza sanitaria ogni sette giorni e al minimo sospetto il cosiddetto pungidito”.
“Ci tengo a evidenziare che all’interno della Casa di cura, medici, biologi, infemieri, tecnici, operatori socio sanitari e impiegati seguono tutti i protocolli di sicurezza previsti dall’emergenza covid con l’utilizzo dei necessari presidi e il costante monitoraggio che ovviamente riguarda anche le persone da noi assistite nella struttura ospedaliera. Le strutture ambulatoriali seguono ugualmente i protocolli stabiliti”.