Mercoledì, 25 novembre 2020
Lo Spazio Giovani e l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Oristano organizzano un ciclo di incontri sulla promozione della salute e del benessere psico-fisico. Le conferenze, che avranno inizio oggi, si concentreranno sui comportamenti a rischio tra gli adolescenti e le strategie per prevenirli.
I cinque appuntamenti gratuiti, tenuti dall’educatore professionale Antonio Ricciu, si svolgeranno tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 17.30, allo Spazio Giovani “Flavio Busonera” di Sa Rodia, nel rispetto delle norme anti-Covid.
Si parte questo pomeriggio con una conferenza sull’uso e abuso di sostanze stupefacenti; il 2 dicembre spazio all’educazione stradale e alla guida sicura. Il 9 dicembre si parlerà di sessualità consapevole, il 16 di sana alimentazione e importanza dello sport in età giovanile. Si chiuderà il 23 dicembre con un appuntamento sulla tutela e sul rispetto degli spazi pubblici.
Spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Maria Bonaria Zedda: “Gli appuntamenti sono organizzati per offrire ai giovani una maggiore conoscenza dei rischi derivanti da alcune situazioni alle quali sono esposti, in un’ottica risolutiva e proattiva in cui loro siano i protagonisti attivi”.