spot_img
lunedì, Gennaio 27, 2025

Sanna Gioielli porta corallo e filigrana sarda alla fiera di Shanghai

Fino all'11 novembre il laboratorio orafo oristanese espone i propri lavori al China International Import Expo

Giovedì, 5 novembre 2020

C’è anche il laboratorio orafo Sanna Gioielli di Oristano alla China International Import Expo di Shanghai. È la più importante fiera cinese che propone prodotti di importazione ed è giunta alla terza edizione. È stata inaugurata oggi e terminerà mercoledì prossimo.

Il laboratorio, che si trova in via Crispi, è gestito dai fratelli Francesco e Giovanni Castaldo. Realizzano principalmente prodotti in corallo e filigrana e da alcuni anni si sono lanciati nel mercato dell’esportazione. Nel 2019 l’80% del fatturato del laboratorio è stato realizzato fuori dall’Unione europea. E se si considera il lavoro come produttori terzisti per altre aziende, la quota supera il 90%.

Oggi la Cina, seguita da Stati Uniti e Italia, è diventata il mercato più importante per Sanna Gioielli. Proprio in Cina è apprezzato in particolare il connubio tra il corallo sardo e la filigrana.

Il laboratorio orafo oristanese non si ferma però alla fiera di Shanghai. Dal 19 al 23 novembre i gioielli prodotti dai fratelli Castaldo saranno tra i protagonisti di un’importante fiera settoriale a Pechino.

Alcuni lavori esposti a Shanghai

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE