spot_img
lunedì, Gennaio 27, 2025

Scuola media “Deledda”: gli studenti per ora traslocano all’elementare di via Amsicora

Doppi turni. La decisione assunta questa sera. Annunciato nuovo incontro col Comune

La scuola media “Grazie Deledda” – Foto Comune di Oristano

Venerdì, 13 novembre 2020

Gli studenti della scuola media “Grazia Deledda” di Oristano torneranno in classe a partire da lunedì 23 novembre. A ospitarli sarà temporaneamente la primaria di via Amsicora. Lo ha deliberato stasera il consiglio d’istituto.

Si va quindi verso i doppi turni mattina-pomeriggio. Nessun cambio di programma per gli alunni delle elementari, che continueranno a frequentare al mattino. Di pomeriggio, invece, a occupare le aule saranno gli studenti delle medie, che continueranno però a seguire alcune ore a distanza. Le ore non saranno più da 60 minuti ma da 50.

“I genitori hanno proposto di fare le ore di attività motoria la mattina, probabilmente al campo Coni”, commenta la dirigente scolastica Pasqualina Saba. “Ne parleremo nei prossimi giorni in consiglio docenti e prenderemo una decisione”, spiega la preside.

Sarà garantita la continuità didattica anche agli studenti del corso musicale. “Due giorni a settimana, il lunedì e il venerdì”, riferisce ancora la dirigente, “i ragazzi che fanno musica verranno a scuola la mattina. Potranno esercitarsi anche in via Amsicora”.

Lunedì prossimo è in programma un incontro tra la dirigente scolastica e l’amministrazione comunale. “Esporremo al sindaco Andrea Lutzu e al vicesindaco Massimiliano Sanna le richieste dei genitori e della scuola. L’obiettivo”, spiega Saba, “è trovare una soluzione per permettere ai ragazzi della secondaria di primo grado di non lasciare il quartiere del Sacro Cuore”.

1 commento

  1. Primo: l’istituto Frassinetti è un’opzione? O anche quello non é idoneo?
    I turni serali sono in vista di quale prospettiva?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE