Lunedì, 2 novembre 2020
La Serie C e la Serie D di pallavolo non partiranno il 21 novembre ma il 16 gennaio. Lo ha deciso il comitato sardo della Fipav, la Federazione italiana di volley.
Una decisione inevitabile, che – come spiega il presidente Vincenzo Ammendola – arriva “a seguito dell’evolversi dell’epidemia di Covid-19 e alla conseguente indisponibilità delle palestre per molte società, e alla luce dei recenti Dpcm e delle inevitabili decisioni del Consiglio federale.
Lo slittamento di due mesi, sottolinea ancora Ammendola, si è reso necessario “per salvaguardare la salute dei tesserati e la regolarità dei campionati e per venire incontro alle numerose società sarde la cui attività è stata messa a dura prova dalla mancata disponibilità delle palestre”.
“È stata una decisione sofferta”, prosegue il presidente sardo della Fipav, “ma univoca e di responsabilità, per non lasciare indietro nessuna società in questa fase così incerta”.
Sono due le squadre oristanesi iscritte alla C e alla D. Si tratta di Ariete e Gymland. L’Ariete parteciperà alla Serie C maschile e a quella femminile, la Gymland invece alla C femminile e alla D maschile.