spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Slittano i campionati di pallavolo: partiranno solo a metà gennaio

Lo ha comunicato il comitato sardo della Fipav

Lunedì, 2 novembre 2020

La Serie C e la Serie D di pallavolo non partiranno il 21 novembre ma il 16 gennaio. Lo ha deciso il comitato sardo della Fipav, la Federazione italiana di volley.

Una decisione inevitabile, che – come spiega il presidente Vincenzo Ammendola – arriva “a seguito dell’evolversi dell’epidemia di Covid-19 e alla conseguente indisponibilità delle palestre per molte società, e alla luce dei recenti Dpcm e delle inevitabili decisioni del Consiglio federale.

Lo slittamento di due mesi, sottolinea ancora Ammendola, si è reso necessario “per salvaguardare la salute dei tesserati e la regolarità dei campionati e per venire incontro alle numerose società sarde la cui attività è stata messa a dura prova dalla mancata disponibilità delle palestre”.

“È stata una decisione sofferta”, prosegue il presidente sardo della Fipav, “ma univoca e di responsabilità, per non lasciare indietro nessuna società in questa fase così incerta”.

Sono due le squadre oristanesi iscritte alla C e alla D. Si tratta di Ariete e Gymland. L’Ariete parteciperà alla Serie C maschile e a quella femminile, la Gymland invece alla C femminile e alla D maschile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE