Mercoledì, 9 dicembre 2020
Arrivano altri contenitori di abiti usati a Oristano. Sono stati posizionati punti raccolta al Foro Boario, a Sant’Efisio e in piazza Manno. Oltre ai vestiti potranno essere conferiti anche scarpe, pantofole, coperte, indumenti intimi, borse, cappotti, cinture, portafogli, sciarpe e cappelli. È vietato gettare nei contenitori vestiti sporchi o strappati, scarti tessili e scarpe spaiate. Gli indumenti devono essere inseriti in un sacchetto. Possono essere utilizzate anche le buste che si usano per la spesa.
A metà novembre l’assessore Gianfranco Licheri aveva annunciato che in città e nelle frazioni sarebbero stati attivati 15 punti raccolta. La scorsa settimana era stato collocato un contenitore in viale Repubblica, all’angolo con via Carpaccio.
I contenitori del Foro Boario, in piazza Giorgio Luigi Pintus, e a Sant’Efisio, all’angolo tra via Ozieri e via Nuoro, sono addirittura due.
Il servizio per il conferimento degli abiti usati in città era stato avviato nell’aprile del 2016 e sospeso due anni dopo, in seguito a un provvedimento interdittivo della Prefettura di Oristano nei confronti dell’azienda che gestiva la raccolta.