lunedì, 24 Febbraio, 2025

Anche le scarpe nei nuovi cassonetti. Attivati al Foro Boario, a Sant’Efisio e in piazza Manno

È possibile conferire coperte e borse, sempre in un sacchetto di plastica

I punti raccolta indumenti e scarpe al Foro Boario

Mercoledì, 9 dicembre 2020

Arrivano altri contenitori di abiti usati a Oristano. Sono stati posizionati punti raccolta al Foro Boario, a Sant’Efisio e in piazza Manno. Oltre ai vestiti potranno essere conferiti anche scarpe, pantofole, coperte, indumenti intimi, borse, cappotti, cinture, portafogli, sciarpe e cappelli. È vietato gettare nei contenitori vestiti sporchi o strappati, scarti tessili e scarpe spaiate. Gli indumenti devono essere inseriti in un sacchetto. Possono essere utilizzate anche le buste che si usano per la spesa.

A metà novembre l’assessore Gianfranco Licheri aveva annunciato che in città e nelle frazioni sarebbero stati attivati 15 punti raccolta. La scorsa settimana era stato collocato un contenitore in viale Repubblica, all’angolo con via Carpaccio.

I contenitori del Foro Boario, in piazza Giorgio Luigi Pintus, e a Sant’Efisio, all’angolo tra via Ozieri e via Nuoro, sono addirittura due.

Il punto raccolta in piazza Manno

Il servizio per il conferimento degli abiti usati in città era stato avviato nell’aprile del 2016 e sospeso due anni dopo, in seguito a un provvedimento interdittivo della Prefettura di Oristano nei confronti dell’azienda che gestiva la raccolta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE