Arriva il bonus idrico integrativo: entro il 30 dicembre le domande al Comune

Potranno richiedere la riduzione le famiglie con redditi bassi

Mercoledì, 9 dicembre 2020

Il Comune di Oristano ha comunicato che fino al 30 dicembre sarà possibile presentare la domanda per il bonus idrico integrativo. Si tratta di una riduzione ulteriore rispetto al bonus sociale idrico. Consiste in un rimborso tariffario straordinario in favore alle cosiddette “utenze deboli”, le famiglie con un Isee fino a 20.000 euro.

Il Comune di Oristano ha ricevuto dall’Egas oltre 40.000 euro per l’attuazione della misura. L’importo del bonus integrativo spettante a ciascun beneficiario ammonta a 25 euro per ogni componente del nucleo familiare, se l’Isee è inferiore a 9.000 euro; 20 euro per ogni componente del nucleo familiare, se l’Isee supera i 9.000 euro.

Le domande possono essere presentate a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano, inviando la richiesta via pec a istituzionale@pec.comune.oristano.it, tramite raccomandata A/R da trasmettere al Comune di Oristano, piazza E. d’Arborea n. 44 – 09170 – Oristano (non farà fede la data di spedizione della raccomandata). È possibile compilare il modulo di adesione anche online, sul portale dell’Egas.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome