Mercoledì, 30 dicembre 2020
Arrivano le prime indicazioni operative per il rientro in classe degli studenti dell’Istituto “Benedetto Croce” di Oristano. Una circolare diffusa dal dirigente scolastico, Salvatore Maresca, chiarisce la suddivisione delle classi in seguito all’ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza che dispone il rientro a scuola per gli studenti delle scuole superiori con una presenza massima al 50%, dal 7 al 15 gennaio.
Le 49 classi dell’Istituto sono suddivise in due gruppi. Il gruppo uno comprende tutte le 25 classi del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico sociale. Il gruppo 2, invece, è costituito dalle classi del Liceo Linguistico e del Liceo Musicale, per complessive 24 classi.
“Negli otto giorni disponibili tra il 7 e 15 gennaio”, spiega Maresca, “ciascun gruppo frequenterà 4 giorni in presenza (DIP) e quattro giorni a distanza (DAD)”.
Nell’istituto è stato anche studiato un dettagliato calendario per gli ingressi e le uscite di ciascuna classe dall’edificio scolastico. Tre gli accessi per gli alunni: da via D’Annunzio, via Diaz e Succursale – lato palestra.
Finalmente! Speriamo che i ragazzi capiscano quanta fiducia è stata riposta in loro e che si comportino responsabilmente