Martedì, 15 dicembre 2020
Rivali accaniti con un pallone tra i piedi, ma fuori dal campo prevalgono ovviamente sportività e amicizia. È questo lo spirito con il quale una piccola delegazione della squadra oristanese della Tharros ha fatto visita a Bitti, colpita dall’alluvione, “per portare un sorriso e un po’ di conforto alla comunità e alle famiglie dei giocatori della Polisportiva Bittese”.
Con l’immancabile sciarpa baincorossa (gli stessi colori del vestito di Babbo Natale…), ieri mattina sono andati in trasferta a Bitti – in rappresentanza dell’intera squadra – Marco Pischedda, noto “Piskio”, e il vicepresidente dei biancorossi, Giacomo Musu. Sono stati accolti dal sindaco Giuseppe Ciccolini, al quale hanno consegnato gli oltre 150 doni tra dolci del Natale e bottiglie di spumante, raccolti alcuni giorni prima in piazza Roma a Oristano su iniziativa di Marco Pischedda.
“Come società sportiva”, commentano dalla Tharros, “per noi è stato ancora più brutto vedere come la violenza dell’acqua ha spazzato via aree dedicate allo sport, rendendo inutilizzabili tante attrezzature”.