Giovedì, 3 dicembre 2020
Emozionati come al primo giorni di scuola (e si può dire che in qualche modo anche questo lo era), gli alunni della scuola media “Grazia Deledda” stamattina sono tornati in aula. Nelle aule che la dirigente del liceo scientifico, Donatella Arzedi, ha messo loro a disposizione per riprendere le lezioni in presenza.
Dopo settimane di didattica a distanza, le attività scolastiche riprendono a pieno ritmo: gli alunni del corso di musica frequenteranno anche le lezioni di strumento, nel pomeriggio. Le classi della media “Deledda” si tratterranno nella sede dello Scientifico fino al 22 dicembre. Dopo le vacanze di Natale si vedrà.
L’annuncio del ritorno in classe dei ragazzi della scuola media era stato dato dalla dirigente due giorni fa e accolto con grande gioia dalle famiglie. Nello stesso giorno si era svolto un sopralluogo – in preparazione dello sgombero – nelle scuole elementari di via Solferino, una delle due sedi sostitutive scelte dai genitori come alternativa alla sede di via Santulussurgiu. L’altra scuola indicata è stata quella di via Marconi, nella quale la gestione degli spazi risulta più complicata perché dovrebbe essere trasferito l’archivio.
Nelle intenzioni del Comune, annunciate dal sindaco Lutzu durante l’ultima sedita del Consiglio, c’è la sistemazione dell’Istituto Frassinetti, da prendere in affitto dalla Provincia ed eventualmente acquistare.