spot_img
sabato, Febbraio 1, 2025

“Dyaphrama”, 25 anni di attività per l’associazione e un nuovo corso di fotografia

Domani la presentazione on-line delle lezioni

Una fotografa scatta una foto

Martedì, 15 dicembre 2020

Domani, alle 20, in diretta social sui canali – Facebook e YouTube – verrà presentato il 23° corso di fotografia promosso da “Dyaphrama”. Un traguardo importante l’associazione culturale fotografica oristanese nata nel 1995 per volontà di 9 appassionati, che durante il 2020 ha festeggiato i primi 25 anni di attività.

Con quasi 70 soci all’attivo, l’associazione continua a proporre il collaudato corso di fotografia analogico digitale che negli anni ha consentito a tantissimi di avvicinarsi all’arte fotografica o di perfezionarla.

Durante il corso in partenza, studiato per facilitare l’apprendimento della tecnica fotografica e l’uso della fotocamera, i corsisti, tra le altre cose, acquisiranno i principali rudimenti di composizione e linguaggio fotografico e impareranno a progettare una foto o un racconto per immagini. Ci sarà spazio anche per la post produzione: saranno infatti presentati i software più diffusi.

Le lezioni inizieranno (on-line) mercoledì 13 di gennaio. Il corso è articolato in due fasi: quella didattica – dal 13 gennaio al 8 maggio – prevede 15 lezioni in aula e (almeno) 8 esercitazioni pratiche. La fase creativa – dal 12 al 26 maggio – prevede la selezione della foto scattate durante il corso per l’allestimento della mostra finale, in programma dal 27 maggio al 2 giugno.

Durante la presentazione di domani, saranno illustrati nel dettaglio il programma e il calendario del corso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE