Sabato, 5 dicembre 2020
Non ci sarà un coro Gospel sopra il palco, ma il teatro Garau a Oristano sarà inaugurato prima di Natale, con 320 posti a sedere tra parte della galleria e platea.
“Entro la metà del mese la ditta dovrebbe consegnare i lavori”, spiega l’assessore alla Cultura, Massimiliano Sanna. “Stavamo cercando di organizzare il tradizionale evento natalizio con l’Ente concerti, ma le limitazioni legate all’emergenza sanitaria ci hanno bloccati”.
“Contiamo comunque di aprire la struttura”, prosegue Sanna, “anche con le commissioni Cultura e Lavori pubblici che avevano chiesto di poter effettuare un sopralluogo che non si era potuto fare per questioni legate alla sicurezza”.
“La ditta che sta eseguendo i lavori sta ultimando il posizionamento dei pannelli in legno di ciliegio, che permetteranno di insonorizzare il teatro. Sono le ultime operazioni prima della possibile apertura”, spiega ancora l’assessore.
Intanto nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto per l’impianto antincendio del teatro. “I lavori si concentreranno soprattutto nell’atrio”, spiega ancora l’assessore, “e questo non impedirà la riapertura della del locale, il cui ingresso sarà spostato provvisoriamente in via Serneste”.
Un’ottima notizia, mi auguro che sia fatta una gara d’appalto per la gestione, per non dover vedere sempre i soliti personaggi. Ci vuole un ricambio e non è più rinviabile.
Acquistare l’edificio adiacente (in vendita) per metterlo al servizio del teatrino