giovedì, 27 Febbraio, 2025

Ora è ufficiale: quest’anno non ci sarà la Sartiglia

I Gremi vorrebbero salvare almeno la vestizione e la benedizione da parte de su componidori

L’Istituzione Sa Sartiglia della Fondazione Oristano si è riunita questa sera e, preso atto del perdurare dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, ha deciso che la manifestazione non potrà tenersi.

“Aderendo ad un invito dei Gremi di San Giuseppe e San Giovanni, che vorrebbero salvaguardare i momenti più strettamente aderenti alla ritualità della manifestazione”, si legge in una nota della Fondazione, “il Sindaco e Presidente della Fondazione Oristano Andrea Lutzu, insieme al Presidente dell’Istituzione Sa Sartiglia Luigi Cozzoli, e agli stessi presidenti dei Gremi, Antonello Addari e Nando Faedda, avvieranno ulteriori approfondimenti con il Prefetto e il Questore di Oristano al fine di verificarne la possibilità di svolgimento, in condizioni di assoluta sicurezza”.

Fuori dall’ufficialità il tentativo, in sostanza, è quello di salvare almeno la vestizione e la benedizione da parte de su componidori. Ovviamente nominando prima il capocorsa.

segue

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE