martedì, 25 Febbraio, 2025

Oristano ha una nuova centenaria: festa speciale e targa per Maria Domenica Vinci

Originaria di Nughedu Santa Vittoria, vive in città dal 1955

Maria Domenica Vinci con i familiari e il sindaco Andrea Lutzu

Lunedì, 18 gennaio 2021

Maria Domenica Vinci spegne oggi 100 candeline. E’ stata festeggiata dai nipoti e dagli amici. Insieme a loro anche il sindaco Andrea Lutzu che, a nome della città, le ha donato una targa ricordo.

Tante le persone che, a causa delle norme anti Covid, non le hanno potuto rivolgere di persona gli auguri. La signora Vinci ha riposto al telefono a tutti riservando a ciascuno di loro una pronta battuta.  

Maria Domenica Vinci è nata a Nughedu Santa Vittoria il 18 gennaio 1921. Nel 1955 si è trasferita a Oristano, dove per alcuni ha gestito un piccolo negozio di generi alimentari in viale Diaz. 

Sposata con Antonio Zoppeddu, si è sempre dedicata alla cura della casa e della famiglia, coltivando due grandi passioni l’uncinetto e la cucina con due piatti forti: i ravioli di patate e il coniglio alla cacciatora che fino a pochissimo tempo fa ha continuato a preparare con impareggiabile bravura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE