Commissioni consiliari in presenza: Efisio Sanna ci riprova

Il consigliere comunale di minoranza ne ha parlato ieri in Commissione Bilancio

Efisio Sanna

Mercoledì, 3 febbraio 2021

Il consigliere di minoranza Efisio Sanna insiste con la necessità che le Commissioni consiliari si riuniscano in presenza, e non da remoto su Zoom, come invece accade da diversi mesi. Si tratta di un tema particolarmente caro all’esponente del Pd, che, insieme a un altro consigliere di minoranza, Francesco Federico, aveva portato avanti un’altra battaglia, sulle dirette streaming.

Dalla scorsa settimana le Commissioni consiliari sono trasmesse in diretta sulla pagina YouTube del Comune di Oristano, al pari delle riunioni del Consiglio comunale. Adesso però Sanna ci riprova e chiede che le riunioni tornino in presenza.

Ieri, durante la riunione della Commissione Bilancio, il consigliere di minoranza ha fatto notare che le sedute della Giunta si svolgono in presenza e non su Zoom. “In Giunta si riuniscono nella stessa stanza nove persone”, ha detto Efisio Sanna, “nelle Commissioni siamo non più di 7-8 persone. Non capisco perché non si possano organizzare incontri in presenza anche per le Commissioni. Chiederò al presidente del Consiglio comunale, Antonio Franceschi, che dalla prossima settimana le riunioni tornino in presenza anche per le Commissioni consiliari”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome