“Finestra sul futuro”. Una stampante 3D per lo Spazio Giovani di Oristano

Donazione da parte dell'oristanese Alfonso Canfora e del suo amico e tecnico Massimo Ariu

Un progetto realizzato dalla stampante 3D donata allo Spazio Giovani – Foto Alfonso Canfora

Mercoledì, 17 febbraio 2021

Guardare al futuro grazie alle nuove tecnologie. È questo il regalo che l’oristanese Alfonso Canfora fa allo Spazio Giovani. Insieme a Massimo Ariu, un suo amico e tecnico, oggi alle 15 consegnerà al centro di aggregazione giovanile cittadino una stampante 3D completa di accessori e software.

“Metteremo le nostre conoscenze a disposizione della cooperativa che gestisce lo Spazio Giovani”, dice Canfora, “perché vediamo nel centro, gestito dal camaleontico Antonio Ricciu, un trampolino di lancio per la creatività e per lo sport, seguito a sua volta da Marco Marongiu”.

L’idea è quella di far divenire, un giorno, lo Spazio Giovani un Fab Lab, che sforna talenti e idee da inserire poi nel mondo del lavoro.

Progetto con la stampante 3D – Foto Alfonso Canfora

Un aiuto concreto quindi per i giovani – e non più giovani, come specifica Alfonso Canfora – che avranno la possibilità di sviluppare le proprie idee scavalcando i limiti della fattibilità e della conoscenza. 

“L’iniziativa”, conclude Canfora, “vuole sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto chi da privato ha la possibilità di dare a questo Centro, gestito impeccabilmente, finanziamenti che ne accelerino lo sviluppo”. 

La stampante 3D in dono allo Spazio Giovani – Foto Alfonso Canfora

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome