Domenica, 14 febbraio 2021
Il bando della Sartiglia ci sarà. Ma sarà un bando molto particolare quello che si potrà sentire oggi per iniziativa del Gruppo Tamburini e Trombettieri Pro loco Oristano che stamane hanno diffuso una breve nota per spiegare modalità e ragioni dell’iniziativa assunte per una Sartiglia bloccata dal covid e che verrà tristemenete ricordata negli annali: “Domenica 14 Febbraio 2021 : Su Bandu de sa Sartiglia di quest’anno verrà ricordato a lungo, perchè sicuramente diverso dalle edizioni precedenti. Noi c’eravamo!
I Tamburini e Trombettieri Pro-Loco Oristano erano lì, nello spazio retrostante la Chiesa di Santa Chiara, ad accompagnare in formazione ridotta su Bandidori mentre rendeva noto che:
<<…occannu 2021, sa Giostra ovveru Sartillia, non sade pode a tennere, poite esti in cursu una mobadia maba, e si arraccumandada de no bessì, e de abarrai in domu…>>.
“La mattina di domenica 14 febbraio l’audio de su Bandu verrà diffuso nella zona della stella, in Piazza Eleonora e in Via Mazzini, mentre alle ore 14.00 della stessa domenica Eja TV e Super TV trasmetteranno audio e immagini de su Bandu. Canali 172 e 605 del digitale terrestre.
Attrus annus mellus”