spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Quattro mesi di inibizione per l’ex presidente della Tharros Prometeo Vacca

La sentenza della Corte Sportiva d'Appello Territoriale

Venerdì, 5 febbraio 2021

La Corte sportiva d’Appello territoriale ha sanzionato con un provvedimento di quattro mesi di inibizione Prometeo Vacca e comminato una multa di 350 euro alla Tharros. I fatti risalgono al 2018, quando Vacca era presidente della società biancorossa e aveva ingaggiato per la panchina il tecnico Carlo Ignazio Deriu.

La Procura Federale della Figc ha contestato all’ex patron i termini di quell’accordo, che prevedeva per il tecnico un corrispettivo pari a 8.000 euro, superiore a quanto disposto dalle normative federali.

Oltre a Vacca era stata deferita – per responsabilità diretta e oggettiva – anche la Tharros. Né l’ex presidente né il club sono comparsi in giudizio e non hanno fatto pervenire alcuna memoria difensiva.

La Procura aveva chiesto quattro mesi di inibizione per Vacca e 600 euro di multa per la Tharros. La Corte sportiva d’Appello territoriale non ha fatto nessuno sconto all’ex presidente: disposta l’inibizione per quattro mesi, da scontarsi nel momento in cui dovesse essere tesserato nuovamente per una società. La multa richiesta per la Tharros, ritenuta troppo severa, invece è stata ridotta a 350 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE