Venerdì, 5 febbraio 2021
La Corte sportiva d’Appello territoriale ha sanzionato con un provvedimento di quattro mesi di inibizione Prometeo Vacca e comminato una multa di 350 euro alla Tharros. I fatti risalgono al 2018, quando Vacca era presidente della società biancorossa e aveva ingaggiato per la panchina il tecnico Carlo Ignazio Deriu.
La Procura Federale della Figc ha contestato all’ex patron i termini di quell’accordo, che prevedeva per il tecnico un corrispettivo pari a 8.000 euro, superiore a quanto disposto dalle normative federali.
Oltre a Vacca era stata deferita – per responsabilità diretta e oggettiva – anche la Tharros. Né l’ex presidente né il club sono comparsi in giudizio e non hanno fatto pervenire alcuna memoria difensiva.
La Procura aveva chiesto quattro mesi di inibizione per Vacca e 600 euro di multa per la Tharros. La Corte sportiva d’Appello territoriale non ha fatto nessuno sconto all’ex presidente: disposta l’inibizione per quattro mesi, da scontarsi nel momento in cui dovesse essere tesserato nuovamente per una società. La multa richiesta per la Tharros, ritenuta troppo severa, invece è stata ridotta a 350 euro.