Lunedì, 8 febbraio 2021
Scatta nei prossimi giorni la deviazione per gli automobilisti che entrano a Oristano da Silì, per consentire i lavori di realizzazione delle due rotonde e di una vasca di accumulo per l’acqua piovana, in modo da evitare gli allagamenti al Foro Boario.
In questi giorni sono state abbattute le piante dal giardino di villa Baldino, al posto delle quali troverà spazio l’allargamento della carreggiata e della pista ciclabile.
Le rotonde, che saranno realizzate della ditta Dueffe di Siamaggiore, che si è aggiudicata l’appalto, sorgeranno negli incroci tra via Vandalino Casu e via Anglona e tra via Ricovero, via Sardegna e via Marconi, dove saranno rimossi i semafori.
La vasca di accumulo per l’acqua sarà realizzata davanti al piazzale antistante l’ex Foro Boario.
Per la realizzazione dei lavori, appunto, sarà necessario modificare la viabilità in ingresso in città. In particolare, il traffico verrà deviato sulla Provinciale 93 (circonvallazione). Il limite di velocità nel tratto di strada tra la Provinciale 93 e fino all’incrocio con le vie Sardegna, Ricovero e Marconi sarà di 30 chilometri orari per tutti i veicoli.
I lavori sono inseriti nel progetto di Oristano Est.
E quale è la circonvallazione? Passando da Fenosu?
La circonvallazione di Silì
Che cosa rappresentano quei disegni e disegnini che appaiono attorno all’ex-mercato all’ingrosso? Un parco con arredo urbano? … boh!