Venerdì, 12 febbraio 2021
Una raccolta fondi a favore dell’associazione “Komunque donne” di Oristano è stata promossa dalla Scuola del popolo “A. Gramsci”. Obiettivo del progetto denominato “Le cure Van da te” è finanziare l’acquisto di un minivan per l’Hospice di Oristano.
L’iniziativa benefica segue quella proposta attraverso un’asta a favore del sistema sanitario nazionale nel periodo del lockdown.
La Scuola del popolo “A. Gramsci” ha messo a disposizione una decina di opere del suo coordinatore, Gigi Taras, come già successo in occasione della precedente raccolta di fondi.
“Le opere sono andate praticamente a ruba, le abbiamo vendute in una manciata di giorni e le donazioni ricevute sono state già versate all’associazione “Komunque donne” di Oristano”, spiegano dalla scuola.
“Mentre il Covid-19 imperversa”, spiegano i promotori dell’iniziativa solidale, “non accenna a diminuire il numero delle persone con malattia oncologica o con altre patologie che necessitano in particolare di cure palliative di cui l’Hospice di Oristano si occupa dall’autunno del 2019”.