![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/03/Attestazione-isee.png)
Sabato, 27 marzo 2021
Sarà obbligatoria la presentazione dell’Isee per la richiesta di contributi di natura straordinaria al Comune di Oristano. È quanto stabilisce il “Regolamento comunale per l’applicazione dell’indicatore della situazione economica equivalente” approvato ieri dalla seconda Commissione consiliare, che dovrà essere presentato ora in Consiglio.
“La misura adottata”, spiega il presidente della commissione, Antonio Iatalese, “assicura maggiore trasparenza ed equità. Abbiamo ammesso inoltre la possibilità di presentare l’Isee corrente e non quello dell’anno prima”, continua Iatalese, “in modo tale da venire incontro alle situazioni di chi dovesse perdere il lavoro o vedere la sua situazione peggiorare”.
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/03/Antonio-Iatalese.jpg)
Il regolamento sfida anche i furbi e prevede la non ammissione di domande con Isee difforme: “In questo caso, se gli enti preposti dicono che non è conforme, la domanda viene rigettata”, precisa Antonio Iatalese. “Sarà un modo per evitare lunghe trafile burocratiche che rallentano la concessione degli aiuti”.