spot_img
venerdì, Febbraio 7, 2025

“Città che legge”, Oristano partecipa al bando con Zeddiani e Iglesias

Finanziamenti statali per progetti da avviare nelle scuole

Martedì, 16 marzo 2021

Una rete nel segno della lettura unisce Oristano, Zeddiani e Iglesias. I tre comuni parteciperanno insieme al bando “Città che legge”, promosso dal Centro per il libro e la lettura, un istituto autonomo del Ministero della Cultura.

Già da alcuni anni Oristano ha ottenuto dal Centro per il libro e la lettura e dall’Anci il riconoscimento di “Città che legge”, grazie all’attività di biblioteche, scuole, associazioni, librerie e istituzioni.

Il nuovo bando, a cui Oristano parteciperà insieme a Zeddiani e Iglesias, prevede l’erogazione di finanziamenti finalizzati alla realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura. Il comune capofila è Zeddiani. Per la realizzazione del progetto i tre centri si avvarranno inoltre della collaborazione di Antonio Ricciu, responsabile del Ceas di Oristano e dello Spazio giovani “Flavio Busonera”.

“Abbiamo aderito a una rete per partecipare a un importante bando ministeriale”, spiega l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna. “Già in passato abbiamo portato avanti attività con Zeddiani e Iglesias. Puntiamo a estendere il progetto a scuole, società sportive e associazioni del territorio”.

Il bando scadrà nei prossimi giorni. “Portare a casa i finanziamenti non sarà semplice”, continua Sanna, “ma noi ci proviamo. Stringeremo un patto per la lettura e coinvolgeremo gli studenti delle terze medie e del biennio delle superiori”.

Massimiliano Sanna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE