spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Entro marzo al palasport di Oristano l’inaugurazione del Centro provinciale per i vaccini

Verranno attivate dieci postazioni per le inoculazioni

Giovedì, 18 marzo 2021

A Oristano verrà attivato entro fine marzo il centro provinciale per i vaccini anti-Covid. A ospitare l’hub sarà il nuovo palasport di Sa Rodia. Nel pomeriggio si è tenuto un sopralluogo per verificare l’idoneità della struttura. Erano presenti il sindaco Andrea Lutzu, il commissario dell’Assl di Oristano Antonio Francesco Cossu, il direttore sanitario dell’Ats Sardegna Giorgio Carboni e il dirigente dell’Ats Sardegna Maurizio Marcias.

Ingressi e uscite del centro saranno separati. Il palazzetto dello sport ospiterà dieci box per le vaccinazioni. All’ingresso saranno presenti sei postazioni per l’accettazione e altre sei postazioni per l’anamnesi. Sono previste anche due postazioni per le emergenze con letti attrezzati e defibrillatore.

L’ingresso posteriore del palasport

1 commento

  1. Visto che ci vuole un mese e con i tempi sappiamo bene che gli oristanesi non sono puntuali, non si potrebbe fare un drive through (cioè una postazione all’aperto dove si passi in macchina e si possa essere vaccinati direttamente nel proprio autoveicolo) in un grande parcheggio, tipo quello utilizzato per i tamponi dall’Esercito nella zona di Torangius, o in qualche altro spazio? Non sarebbe più semplice? È una soluzione che stanno utilizzando in diverse città nella penisola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE