Lunedì, 22 marzo 2021
Ad aprile gli operatori culturali e sociali dell’Oristanese che operano nelle biblioteche, nei musei o in cooperative sociali potranno partecipare ad un corso di formazione sul fundraising.
L’iniziativa punta a promuovere le tecniche e le buone pratiche per la raccolta fondi per finanziare le rispettive attività ed è organizzata nell’ambito del progetto “Biblioteca, una risorsa per la Comunità”. È finanziata dalla Fondazione con il Sud, in collaborazione con il Centro per il lLibro e la lettura, la cooperativa Studio e Progetto 2 come capofila, il Comune di Oristano, il Comune di Santa Giusta e la Fondazione Oristano come partner.
Il corso si svolgerà online (sulla piattaforma Zoom), è gratuito e sarà gestito da Alessandra Furnari, consulente e formatrice in Fundraising, comunicazione e marketing, che dal 2014 collabora con la Scuola italiana di fundraising.
Sono previsti 4 moduli da tre ore ciascuno ogni mercoledì, il 7, 14, 21 e 28 aprile. Il corso fornirà conoscenze di base sul fundraising con momenti sperimentali e applicativi sui casi concreti.
Per l’iscrizione è sufficiente compilare il modulo online, entro il 3 aprile.
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/03/Oristano-Comune-fundraising_social-1280px.jpg)