Giovedì, 4 marzo 2021
Terzo mandato consecutivo alla guida della Fitarco Sardegna per Giuseppe Spanu. Il dirigente di Uras è stato confermato per altri quattro anni alla guida della sezione isolana della Federazione italiana di tiro con l’arco. L’assemblea elettiva si è tenuta domenica scorsa a Uras, alla presenza del presidente federale Mario Scarzella.
Nel Consiglio regionale sono stati confermati Roberta Sideri (Arcieri Uras), Marco Stefano Cau (Arcieri Mejlogu) e il rappresentante dei tecnici Pietro Chia (Arcieri Uras). I volti nuovi sono il giovane rappresentante degli atleti Marco Vigliani (Arcieri Torres) e Anna Maria Pili (Quattro Mori Cagliari).
“Abbiamo registrato dei significativi cali di presenze alle manifestazioni per motivi condivisibili quali paure, chiusure di impianti e zone colorate intermittenti”, ha spiegato il presidente regionale Giuseppe Spanu. “Non possiamo però restare a oltranza con il freno a mano tirato”, ha proseguito il dirigente di Uras. “Ampliando l’offerta si possono stanare anche i più scettici”.
L’attività del rinnovato Consiglio regionale partirà subito. “Formeremo dei gruppi di lavoro, ciascun consigliere coordinerà un particolare settore. L’intento”, ha concluso Spanu, “è di renderli allargati, in modo da far partecipare rappresentanti di tutte le società. Abbiamo bisogno di idee e proposte. Il contributo di dirigenti, tecnici e atleti sardi sarà determinante. Non vogliamo escludere nessuno”.
Dopo la proclamazione degli eletti, sono stati premiati gli atleti che si sono distinti nelle ultime quattro stagioni, salendo sui podi delle massime manifestazioni nazionali: Campionati Italiani, Grand Prix e Trofeo Pinocchio. Per gli Arcieri Uras il riconoscimento è andato a Giacomo Bandini, Davide Cabua, Aurora Concu, Salvatore Curreli, Carlo Del Castello, Alessandro Loi, Carlotta Maccioni, Eleonora Meloni, Matteo Murgia, Debora Pinna, Daniele Raffolini Daniele e Ilaria Spanu.
Domenica 7 marzo è in programma il Campionato regionale Olimpico, organizzato dagli Arcieri Uras. Dall’11 al 14 marzo a Rimini sono invece in calendario gli Italiani Indoor. Domenica 28 marzo avrà poi inizio la stagione outdoor con il “Campagna” organizzato dall’Arco Club Portoscuso.