spot_img
venerdì, Febbraio 7, 2025

I fratelli Spanu ancora in corsa per il premio “Velista dell’anno”

Lunedì partirà la seconda fase delle votazioni

Maddalena e Nicolò Spanu – Foto Facebook @crai.sardegna

Sabato, 6 marzo 2021

I fratelli Nicolò e Maddalena Spanu sono tra i trenta finalisti del premio “Velista dell’anno Tag Heuer 2021”. I due sportivi di Oristano hanno superato la prima fase con 885 e 882 voti a testa. Nicolò è decimo, la sorella invece è undicesima. Guida la top-30 il cagliaritano Simone Camba, con 5.025 preferenze.

Il premio, come accade dal 1991, è assegnato dalla rivista il Giornale della Vela in collaborazione con la no-profit Medplastic e con il sostegno dall’azienda svizzera del settore orologiero Tag Heuer.

La seconda fase delle votazioni si aprirà lunedì 8 marzo alle 13 e si chiuderà mercoledì 17 marzo alle 12. Passeranno il turno i dieci più votati.

Classe 2004, Nicolò è una stella del windsurf. Ha vinto il titolo mondiale Under 17 nel 2019, in Croazia. Ha trionfato anche ad Almerimar, in Spagna, portando a casa la Youth World Cup dello Slalom.

Anche Maddalena, nata nel 2006, è un talento del windsurf. Come il fratello, ad Almerimar ha vinto la Youth World Cup di categoria nello Slalom.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE