spot_img
lunedì, Febbraio 3, 2025

L’Italian Circuit RS Aero nel segno di Veliamoci: 3° posto per Ramazzotti

Nel fine settimana a Santa Marinella

Francesca Ramazzotti – Foto Veliamoci

Lunedì, 1° marzo 2021

Sardegna protagonista alla prima regata nazionale dell’Italian Circuit della classe RS Aero. La portacolori di Veliamoci Francesca Ramazzotti, 21 anni, ha conquistato il bronzo nell’RS Aero 7 e si è aggiudicata anche il primo posto nella classifica femminile. La manifestazione si è tenuta nel fine settimana a Santa Marinella, nel Lazio.

Oltre a Ramazzotti, hanno rappresentato l’isola anche gli atleti della sezione del Sulcis della Lega Navale Italiana. Ludovica Cui ha vinto nella categoria RS Aero 5, mentre nell’RS Aero 7 ad avere la meglio è stato Filippo Vincis.

La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Nautico Guglielmo Marconi, in collaborazione con il Tognazzi Marine Village. Il prossimo fine settimana si replica, sempre a Santa Marinella. In estate l’Italian Circuit della classe RS Aero arriverà anche in Sardegna, a Calasetta.

“Siamo molto soddisfatti”, spiega la presidente di Veliamoci Cristina Atzori, “siamo felici di avere con noi Francesca Ramazzotti, una ragazza lombarda che ha scelto Veliamoci come seconda casa e che con noi fa anche l’aiuto-istruttore. A luglio farà il Mondiale sul lago di Garda, a casa sua, con i nostri colori e con quelli della Sardegna”.

“Il 2021”, continua Atzori, “sarà un anno molto impegnativo per Veliamoci. In estate a Calasetta ci sarà anche il Mondiale O’pen Skiff per i bambini, mentre a ottobre saremo chiamati a partecipare a Palermo al Campionato Mondiale per la classe paralimpica Hansa 303. Ci stiamo preparando al meglio per i tanti eventi internazionali in programma in Italia in questo 2021”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE