spot_img
sabato, Febbraio 8, 2025

Luci spente questa sera per 60 minuti: c’è “L’Ora della Terra”

IL programma dell'evento globale promosso dal WWF per sensibilizzare sul tema dei cambiamenti climatici

Il logo dell’iniziativa

Oggi è il giorno di Earth Hour, l’evento globale del WWF che culminerà questa sera alle 20.30 con un’ora di buio, per sensibilizzare l’opinione pubblica e i governi sull’emergenza climatica e sulla necessità di tutelare la natura e il clima.

Sui canali web e social del WWF Italia è possibile seguire gli spegnimenti dai luoghi simbolo da tutto il mondo, grazie a foto e video con gli hashtag #EarthHour #Connect2Earth.

L’Ora della Terra in Italia entrerà nel vivo alle 19.30, grazie all’omaggio musicale della bravissima cantautrice Francesca Michielin che, attraverso la sua musica, in un meraviglioso panorama naturale, mostrerà la sua vicinanza a temi ambientali.

Alle 20.30, su tutti i canali del WWF, sarà pubblicato il nuovo video ufficiale di Earth Hour, che racconta come è cambiata la nostra vita da un anno a questa parte e il ruolo della natura in questo momento difficile. Il video sarà il “Virtual Spotlight” internazionale della campagna, ossia lo spegnimento virtuale a cui aderiranno tutti i Paesi del mondo. L’invito è quello di condividerlo sui propri canali social.

Durante l’ora di buio, ci terrà compagnia sarà il duo comico Lillo&Greg con un quiz dedicato ad Earth Hour 2021, che sarà trasmesso in diretta sui canali social del WWF. L’Ora della Terra si concluderà con una diretta sul profilo Instagram del WWF Italia insieme ai ragazzi della giovane band torinese “Eugenio in Via di Gioia”, in cui si parlerà di ambiente e del ruolo dei giovani nella costruzione di un futuro migliore per il nostro Pianeta.

“Anche quest’anno torna Earth Hour, l’appuntamento globale del WWF che coinvolgerà decine di milioni di persone in tutto il mondo. Queste persone attraverso un gesto simbolico, quello di spegnere le luci per un’ora, chiederanno ai governi, alle aziende e ai cittadini di fare presto, di far diventare realtà quella rivoluzione verde che fino ad oggi è stata solo nelle parole e negli annunci”.

Lo dichiara la presidente del WWF Italia, Donatella Bianchi, che aggiunge: “In questa edizione il WWF chiede a tutti di ‘dar voce alla natura’, di pretendere che si dia il giusto valore al nostro capitale naturale che alla base della nostra salute, del nostro benessere, del nostro cibo, della nostra acqua, della nostra aria: in una parola della nostra vita. Difendere la biodiversità significa difendere il futuro dell’umanità e la qualità della nostra esistenza sul Pianeta. Allora tutti insieme ‘SPEAK UP FOR NATURE’ con la consueta ora di buio che rappresenta la richiesta, forte, decisa ed inequivocabile di un futuro diverso. Per tutti noi e per chi verrà dopo di noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE