Venerdì, 12 marzo 2021
Prenditi cura del tuo cervello, mantienilo allenato. Come? Non è difficile. In occasione della Settimana mondiale del cervello 2021 il CMO – Centro Medico Oristanese propone per tutto marzo uno screening gratuito della memoria e delle funzioni cognitive. Basta rispondere a una serie di domande o svolgere semplici compiti, studiati per misurare funzioni mentali superiori come la memoria, l’attenzione, il linguaggio, la capacità di riconoscere gli oggetti.
Le visite saranno effettuate da un neurologo, il dott. Ciro Ruocco, nella sede del CMO in via Sardegna 36, a Oristano. Prenotazioni al telefono dal lunerdi al venerdì (9-13 e 15,30-19,30) al numero 0783.466604.
La Settimana mondiale del cervello è un evento internazionale dedicato ad accrescere la consapevolezza del pubblico sulla ricerca che ha per oggetto l’organo più straordinario e per certi versi ancora misterioso del nostro corpo.
L’iniziativa ha avuto inizio nel 1996 negli Stati Uniti e ha coinvolto nelle varie edizioni oltre 7.300 partner in 117 paesi. Si svolge ancora oggi ogni anno, in contemporanea in tutto il mondo, nella terza settimana di marzo.
Bellissima iniziativa, complimenti al dott. Ruocco
Complimenti! Un’iniziativa encomiabile. Ho inoltrato alle mie conoscenze riscontrando un grande interesse da parte di tutti. Grazie.