spot_img
lunedì, Febbraio 3, 2025

Via la plastica dalla spiaggia, Torre Grande è pronta per la primavera

Successo per la giornata ecologica promossa dall'associazione Plastic Free

Le referenti dell’associazione Mara Pigureddu e Stefania Pisu – Foto Plastic Free

Sabato, 20 marzo 2021

Nella giornata dell’equinozio di primavera, la spiaggia di Torre Grande è stata liberata dalla plastica, in vista della bella stagione.

Ottantuno volontari di ogni età – compresi i ragazzi della comunità “Il Gabbiano” – hanno accolto l’appello dalle referenti di Oristano dell’associazione Plastic Free, Stefania Pisu e Mara Pigureddu, e si sono presentati all’appuntamento con la prima giornata ecologica promossa dalla Onlus nell’ambito dell’intesa firmata con il Comune di Oristano, che ha patrocinato l’iniziativa.

Circa quaranta i sacchi di plastica e secco raccolti, oltre ad alcuni rifiuti ingombranti, che gli operai della Oristano Servizi hanno provveduto a ritirare al termine della raccolta e a smaltire.

Domani l’iniziativa verrà svolta a Sa Rocca Tunda e il prossimo fine settimana ad Arborea. Le referenti di Plastic Free per la provincia di Oristano hanno annunciato l’organizzazione di una prossima giornata ecologica: si svolgerà dopo Pasqua nella zona del Sinis.

Una parte dei volontari che hanno preso parte alla giornata ecologica- Foto Plastic Free
Foto di Barbara Ibba
I sacchi raccolti – Foto Plastic Free
Foto di Barbara Ibba

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE