Canoa, quattro medaglie per il Circolo Nautico agli Italiani di fondo

In gara all'Idroscalo di Milano

I campioni italiani Lorenzo Angioi e Giovanni Frongia – Foto Facebook Circolo Nautico Oristano

Il Circolo Nautico Oristano ha superato a pieni voti la tre giorni di gare nazionali all’Idroscalo di Milano. Lo scorso fine settimana dieci canoisti, accompagnati dal presidente Gian Marco Patta e da Andrea Lilliu, hanno conquistato un oro, un argento e due bronzi ai Campionati Italiani di fondo sui 5.000 metri.

Giovedì 1° aprile e venerdì 2 i ragazzi del Circolo Nautico hanno partecipato a gare nazionali di velocità, sabato 3 aprile invece erano in programma gli Italiani di fondo.

A vincere l’oro e il titolo nazionale con il C2 sui 5.000 metri nella categoria Junior maschile sono stati Lorenzo Angioi e Giovanni Frongia.

Sempre sulla lunga distanza sono arrivati l’argento di Alice Franceschi e il bronzo di Laura Chiaberge nel K1 Junior femminile. Terzo posto anche per Filippo Giarrusso nel C1 Junior maschile.

Incoraggianti piazzamenti anche per Filippo Somaroli, nono nel K1 Under 23 maschile (su 50 partecipanti), e per Riccardo Piras, ottavo nel K1 Junior maschile (su 45 partecipanti).

Gli atleti del Circolo Nautico Oristano torneranno all’idroscalo di Milano tra due settimane per una gara internazionale di velocità.

Alice Franceschi, 2° posto nel K1 Junior femminile, e Laura Chiaberge, 3° posto – Foto Facebook Circolo Nautico Oristano
Filippo Giarrusso – Foto Facebook Circolo Nautico Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome